Fornire il necessario supporto tecnico informatico esclusivamente per le problematiche di rete a tutti gli utenti che operano presso la struttura CNR;
Elaborare una proposta di un Regolamento Interno per la fruizione dei servizi di connessione alla rete locale/internet e telefonia;
Regolamentare la modalità di connessione alla rete locale e alla rete internet dei computer e degli utenti;
Mantenere il corretto funzionamento dei servizi comuni attivi;
Programmare le esigenze da sottoporre alle UOS per il mantenimento e il miglioramento della infrastruttura di rete e telefonia;
Proporre l’aggiornamento e/o l’attivazione di nuovi servizi fruibili via rete dagli utenti;
Gestire le politiche di sicurezza a garanzia della fruizione dei servizi e a tutela dei dati in rete;
Mantenere aggiornata la documentazione relativa agli apparati di rete utilizzati per i servizi di cui sopra;
Compilare e mantenere un registro unico interno contenente le annotazioni, le modifiche relative alle configurazioni, le politiche di sicurezza e di connettività;
Compilare e mantenere un registro interno unico degli utenti che fruiscono dei servizi di connettività e/o telefonia.